Musica e poesia in concerto per la vita

In occasione della 42° giornata della vita,  sabato 1 febbraio 2020, alle ore 17, nella Chiesa di San Gaetano, Corso Palladio Vicenza,  si terrà un concerto di musica classica e poesia. Il programma si aprirà con il saluto e l’intervento delle Autorità.

La presentazione dell’incontro è curata dalla Prof.ssa Annamaria Cosco. I versi sono di Giovanni Costantini e la musica sarà eseguita da Cristina Antonini.

La prima parte sviluppa il tema: Intorno alla Vecchiaia, con le poesie:  Per utopie e La vecchiaia opportuna; conclude la musica di Sine fine dicentes.

La seconda parte, intitolata Sulla Famiglia, si compone di tre passaggi in versi: Vi facciamo un esempio, Per la Famiglia santa, Lauda all’Incinta e si chiude con la musica di Verso la luce.

La terza parte parte, Per il Bambino,  propone: Trinità di famiglia, lo voglio vivere, Al tempio dei bambini non nati e Sono i fanciulli che salvano il Mondo. Termina il programma Dono d’Amore (musica) e la preghiera conclusiva: Santa Maria Madre della Vita

Alle ore 18.30 la Santa Messa per la Famiglia e per la Vita sarà concelebrata da Sacerdoti Diocesani, Francescani, Servi di Maria e Teatini.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune e della Diocesi di Vicenza.

 


Lascia un commento