Auguri a tutti

di Nicola De Guio

Se Dio ha scelto l’umanità come sua presenza di amore, il suo Natale ci da sempre l’occasione di viverlo e annunciarlo. La nostra vita è piena di Dio nella sua semplicità e bontà. Ciascuno di noi è proprio un bel regalo di Natale! E come siamo contenti di esserlo anche per gli altri!

Abbiamo bisogno di semplicità, dolcezza, tenerezza e pace. Un augurio di bene per tutte quelle cose che abbiamo fatto e facciamo anche e soprattutto in nome di Dio. Penso al bene che facciamo dentro le nostre famiglie e al bene che dobbiamo ancora scoprire oltre noi stessi. Auguri di bene e salute per le persone sole, ammalate o provate nella sofferenza fisica e spirituale: che il Natale ci renda veramente capaci di serenità e pace anche in queste nostre povertà.

Esprimo sinceramente anche la gratitudine per tutte quelle persone, gruppi, istituzioni e situazioni che ci permettono di riconoscere un segno di bene e di amore a volte nascosto o dimenticato. Chi ha creato i presepi; chi si è preparato per “cantare” Dio nelle celebrazioni (i cori e le corali); chi accompagna in diversi modi il servizio liturgico (sacristi, lettori, chierichetti, suore); chi (e sono poche ma preziose) rende le nostre chiese pulite, accoglienti e adornate a festa.

Per tutti l’augurio che il Natale sia un’ulteriore occasione per sentire presente la bontà di Dio anche con quello che siamo e facciamo. Grazie e auguri. Il Natale e l’inizio dell’anno nuovo siano tempi pieni di Dio e della sua umanità. Buon Natale a tutti!

 


Lascia un commento