Sapienza di Dio

di Vittorio Gnoato

 Padre, Signore del cielo e della terra, tu non ci hai mandato ad insegnare una dottrina e a far conoscere delle verità con un linguaggio dotto e ricercato.

Tu ci hai insegnato la sapienza di chi dona anzitutto se stesso. Questa sapienza, è la forza che salva più di ogni intelligenza., più di ogni umana sapienza.

Infatti, non c’è bellezza di linguaggio, né vigore di pensiero che nutra l’esistenza, come colui che ama. E il volto sfigurato  di Gesù sulla croce è bellezza che trasfigura l’esistenza. 

E mentre si invocano miracoli per superare i problemi della vita e si cercano risposte ai problemi della vita, noi che abbiamo conosciuto il Crocifisso, potenza di Dio e sapienza di Dio,

ne annunciamo la bellezza, perché lui ha scelto di farsi debole per rivelare l’amore che è forza dei piccoli che confonde i sapienti e disarma gli intelligenti.

Per questo, anche noi ti benediciamo o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.

(cfr 1Cor 1,17-20; 22; 23-24  Mt 11,25-26)

 


Lascia un commento